lunedì 26 maggio 2008

Livio Fanzaga

Non condivido moltissime prese di posizione di Radio Maria e ancor di meno riesco ad accettare l'apparato dottrinale da essa proposto, tuttavia mi è capitato di ascoltare le trasmissioni di Livio Fanzaga e ho trovato molti riferimenti ad una visione escatologica che raramente s'incontra tra i cattolici, inserisco un breve estratto da un'intervista al direttore della suddetta frequenza radiofonica, Livio Fanzaga.

"D: Talvolta ci può sembrare che i cattolici sono un po’ timidi, un po’ ipocriti, vivono la loro fede tranquillamente, come una tradizione antica, senza zelo… compromessi con i valori del mondo…

R: Il cardinal Dias ha citato una frase del cardinale Woytila poco prima di diventare Papa: “Ci troviamo oggi di fronte al più grande combattimento che l’umanità abbia mai visto. Non penso che la comunità cristiana l’abbia compreso totalmente. Siamo oggi di fronte alla lotta finale tra la Chiesa e le Anti-Chiesa, tra il Vangelo e gli Anti-Vangelo”. Siamo nel momento della più grande battaglia escatologica di tutti i tempi, e la Chiesa cattolica sembra non essersene accorta. Tuttavia il ruolo del “piccolo gregge” sarà decisivo. La Madonna per schiacciare la testa al serpente ha bisogno delle persone che hanno risposto alla sua chiamata e che e le sono fedeli."


URL

Nessun commento: